La Gioielleria Isabella è il primo Concessionario Digitale di Gioielli DOP

Innovazione di settore: nascono i Concessionari Digitali. Con una finalità sociale.

La Gioielleria Isabella è il primo Concessionario Digitale di Gioielli DOP.

Valorizzare il Bello, il Buono e il Ben Fatto del nostro Paese. Questa la mission di Gioielli DOP sin dalla sua nascita, che si arricchisce oggi di una ulteriore connotazione: l’ingegno.

L’ingegno italiano non si ferma nei momenti di difficoltà. Anzi, dà prova del proprio slancio. Ecco che i fondatori di Gioielli DOP, Giorgio Isabella e Filippo M. Capitanio, introducono un’innovazione nel canale Gioielleria: i Concessionari Digitali.

In un momento di grande difficoltà per il Paese e per le imprese, Gioielli DOP sostiene le Gioiellerie italiane con un progetto di distribuzione “disruptive”. I negozi di gioielleria, chiusi per decreto, possono continuare ad operare online grazie all’iniziativa di Gioielli DOP.

Gioielli DOP offre ad un network qualificato di gioiellerie italiane l’opportunità di diventare Concessionari Digitali, rendendo disponibile a costo zero un e-Corner (un corner digitale con funzionalità di e-commerce) con la selezione dei best seller del patriottico brand.

L’innovativa idea di Gioielli DOP è abbattere il costo di ingresso: nessun investimento, nessun ordine iniziale, nessun costo di gestione.

Tutte le Gioiellerie aderenti hanno la piena disponibilità del catalogo prodotti Gioielli DOP e un potenziale flusso di cassa a costo zero, mettendo a disposizione esclusivamente il proprio sito web, la propria reputazione e la clientela acquisita.

Il modello di business è semplice: Gioielli DOP gestisce interamente le attività di e-commmerce (logistica, evasione ordini, area legale, pagamenti, customer service) e la gioielleria ottiene una commissione sulle vendite effettuate dal proprio e-Corner. L’estratto conto delle vendite sarà sempre consultabile online, per garantire la massima trasparenza.

Con questa iniziativa Gioielli DOP intende offrire un piccolo contributo, supportando i gioiellieri e offrendo spunti di innovazione per la trasformazione digitale di un settore fortemente tradizionale.

Gioielli DOP devolverà il 10% di tutte le vendite generate dal progetto all’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”.

 

Scopri come diventare Concessionario Digitale:

https://www.gioiellidop.com/concessionariodigitale/

 

Scopri le reali funzionalità di un e-Corner:

https://gioiellidop.gioielleriaisabella.com

 

*****

L’iniziativa è patrocinata dall’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia, la prima Associazione Digitale della Gioielleria Made in Italy, con 450 soci under 40.

Gli e-Corner sono realizzati gratuitamente da Lux Made In, la Startup della gioielleria Made in Italy, già Google Ambassador.